Log in

CONVERSAZIONI SALUTARI

CONVERSAZIONI SALUTARI

23 Aprile 2018 17:30

(Salva su calendario)

Cinema Astra

CONVERSAZIONI SALUTARI

 

Con “Conversazioni salutari” si avvia la prima azione di “Promozione sociale della salute”Ó in Umbria. Promossa da SPI CGIL; AUSER, Associazione di Promozione Sociale C’entro! e con il patrocinio di ARCI.

 

Incontri informativi e di confronto su tutto ciò che promuove salute - sulle risorse per la salute prima ancora che sui problemi - nell’ottica dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che con la strategia “Salute 2020” indica priorità e modelli di intervento centrati sulla necessità di fare salute partendo dalla capacità/possibilità delle persone di godere dei diritti e di essere responsabilmente attivi.

 

 

 

Salute 2020 pone enfasi sul diritto alla salute, all’equità, al benessere e sull’approccio “salute in tutte le politiche”, ovvero sulla salute come risultato della condizione complessiva delle persone in tutte le dimensioni della vita, sia come individui che come società nel suo complesso.

 

I pilastri della strategia sono: il corso di vita, l'azione mirata per affrontare

 

i principali disagi della malattia, i sistemi sanitari, di cura e di salute pubblica incentrati sulle persone, le comunità resilienti e gli ambienti di supporto.

 

 

“Conversazioni salutari” è un percorso partecipato per coinvolgere le piccole comunità locali, con interventi diffusi nel territorio, per dare e ricevere informazioni utili, raccogliere bisogni e innalzare la consapevolezza di quante e quali risorse siano disponibili ogni giorno con un approccio innovativo e integrato.

 

 

 

Gli appuntamenti – alle ore 17,30:

 

16 aprile, Lama – sede Filarmonica

 

23 aprile, San Giustino – Cinema ASTRA

 

3 maggio, Umbertide – CS Le Fonti

 

4 maggio, Trestina – società Bocciofila

 

11 maggio, Cerbara - CVA

 

 





Mappa Evento

Felicità è partecipazione

 

La libertà non consiste banalmente nel fare ciò che si vuole, ma nasce dall’aggregazione tra gli individui, sorge quando ci si sente soggetti attivi nelle decisioni.

Log in or Sign up

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database