Log in

Il povero Piero"

Il povero Piero"

04 Maggio 2018 21:15

(Salva su calendario)

Cinema Astra

domani, venerdì  4 maggio alle ore 21,15 termina la rassegna teatrale del cinema
"I venerdì dell'Astra".

La compagnia teatrale "Attoterzo" presenta "Il povero Piero"

Preparatevi a ridere a crepapelle. Achille Campanile, grandissimo umorista del ventesimo secolo, con questa commedia, tratta dall’omonimo romanzo, ha toccato l’apice della sua comicità.

 

Qual’è il tema centrale? Un grande tabù della società contemporanea: la morte.

 

Campanile descrive con sarcastica veridicità l’inadeguatezza dei comportamenti sociali di fronte ad un avvenimento così naturale e ineluttabile, dipingendo scene divertentissime come quella della visita di condoglianze così assurda e vera allo stesso tempo, da cui sarà addirittura tratto un atto unico.

 

Personaggi e situazioni permettono allo spettatore di ridere di cuore di una cosa così drammaticamente seria, forse aiutandolo  anche a sdrammatizzarla un po’.

 

La trama, senza svelarne troppa, è presto detta, è improvvisamente mancato il povero Piero,  che ospita in casa suoceri e cognato. Questi insieme alla vedova inconsolabile, alla fedele cameriera e ad un’amica patita di gialli, si trovano a gestire questo improvviso lutto seguendo le ultime volontà del defunto: dare la notizia ad esequie avvenute.

 

State pur certi che colpi di scena e grasse risate non mancheranno!

 

 

 

Vi aspettiamo! :-)

 





Mappa Evento

Felicità è partecipazione

 

La libertà non consiste banalmente nel fare ciò che si vuole, ma nasce dall’aggregazione tra gli individui, sorge quando ci si sente soggetti attivi nelle decisioni.

Log in or Sign up