Log in

Le antiche e misteriose immagini dei Tarocchi:

Le antiche e misteriose immagini dei Tarocchi:

15 Giugno 2018 21:00

(Salva su calendario)

Cinema Astra

venerdì 15 giugno dalle ore 21,00 al cinema Astra!
 

 

In un clima di festa conviviale,

 

 

Incontro col Mondo Ludico, Simbolico e Immaginario Dei Tarocchi organizzato con l'Associazione Astra

Le antiche e misteriose immagini dei Tarocchi:
in mostra, in gioco, in discussione, in azione
La serata del 15 giugno sarà dedicata al Mondo Fantastico e Misterioso dei Tarocchi, alle tante curiosità e domande che è solito suscitare:
Qual è l’origine dei Tarocchi? Come mai queste immagini incuriosiscono tanto? Cos’hanno da dire alle persone del III° millennio? Esiste un gioco di carte che si può praticare con il mazzo dei Tarocchi? E, se esiste, come funziona? … si può imparare? Perché i Tarocchi vengono usati anche nella Divinazione ? Come funzioa una “Lettura” con i Tarocchi? È possibile apprendere l’arte di “leggerli”? Si può davvero prevedere il Futuro? Che iniziative ci sono nel nostro territorio in relazione ai Tarocchi e/o ad argomenti simili o correlati?
Vieni a parlarne con noi in una serata dedicata a queste domande, al gioco, alla sperimentazione, alla conoscenza, all’intrattenimento e allo stare insieme.
La serata sarà organizzata e gestita dall’intero Gruppo di persone che frequentano e animano il Laboratorio “SOGNARE L’ISTANTE”, che da più di un anno e mezzo è in pieno svolgimento al Cinema Astra ed è dedicato priprio a questi argomenti, sia come esperienza pratica che come approfondimento culturale.

Insieme a loro potrai: scambiare riflessioni ed esperienze su storia, iconografia, simbolismo e divinazione in riferimento al mondo dei Tarocchi e ai loro misteri; informarti sulle caratteristiche del laboratorio “SOGNARE L’ISTANTE”; fare l’esperienza pratica di una consultazione con i Tarocchi; apprendere dell’esistenza di un antico gioco che da 600 anni si pratica

 

 

 

alt




Mappa Evento

Felicità è partecipazione

 

La libertà non consiste banalmente nel fare ciò che si vuole, ma nasce dall’aggregazione tra gli individui, sorge quando ci si sente soggetti attivi nelle decisioni.

Log in or Sign up

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database