Log in

TARANTARCI PERUGIA PRESENTA “MAURO DURANTE: RACCONTI E MUSICHE”

TARANTARCI PERUGIA PRESENTA “MAURO DURANTE: RACCONTI E MUSICHE”

11 Gennaio 2019 19:00

(Salva su calendario)

Museo Civico Palazzo Penna

TARANTARCI PERUGIA PRESENTA “MAURO DURANTE: RACCONTI E MUSICHE”

Ti aspettiamo venerdì 11 gennaio alle ore 19:00 a Palazzo Penna di Perugia per un incontro ricco di storie, musiche e racconti con uno dei maggiori esponenti della musica popolare a livello globale.

Cresciuto a "pane, musica e cultura" da mamma Rossella, papà Daniele e zia Rina, arricchito dall'apprendimento orale, dall'immenso archivio etnomusicologico domestico e dallo studio metodico, formato da innumerevoli concerti e collaborazioni in tutto il mondo, Mauro Durante racconta in musica e parole la propria storia personale.

Dall'ascolto "in culla" del primo Canzoniere Grecanico Salentino alla naturale successione che lo vede leader della formazione dal 2007. Dallo studio delle fonti e degli stilemi della tradizione allo sguardo verso la world music vestita di innovazione, ricontestualizzazione dei contenuti e espressione delle sensibilità di oggi.

Nel 2018 il Canzoniere Grecanico Salentino si è aggiudicato i Songlines Music Awards, l’equivalente musicale degli Oscar, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento di miglior gruppo di world music al mondo. È la prima volta in Italia.

Per questo non puoi mancare!

L'incontro sarà introdotto dal Prof. Giovanni Pizza della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici dell'Università degli Studi di Perugia.

Con il patrocinio del Comune di Perugia, della Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici dell'Università degli Studi di Perugia, di Arci - Comitato territoriale di Perugia, di Munus - Arts & Culture, di Museo civico di Palazzo della Penna e di Bio Art Cafè - Palazzo della Penna.

- Ingresso gratuito -





Mappa Evento

Museo Civico Palazzo Penna

Via Prospero Podiani, 11, 06121 Perugia PG, Italia Ottieni indicazioni stradali

Felicità è partecipazione

 

La libertà non consiste banalmente nel fare ciò che si vuole, ma nasce dall’aggregazione tra gli individui, sorge quando ci si sente soggetti attivi nelle decisioni.

Log in or Sign up