Log in

Super User

Super User

Convenzioni

Grazie agli accordi fra Arci e numerosi partner nazionali ed internazionali, i soci hanno diritto ad una serie di sconti ed agevolazioni con le strutture e gli enti convenzionati.

- MOSTRE CONVENZIONATE -
  • Carlo Carrà - dal 4 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019 a Milano - Palazzo reale
    www.palazzorealemilano.it

  • Nathalie Djurberg & Hans Berg - dal 6 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 a Rovereto (TN) - Mart
    www.mart.trento.it

  • Coubert e la Natura - dal 22 settembre 2018 al 6 gennaio 2019 a Ferrara - Palazzo dei diamanti
    www.palazzodiamanti.it

  • Sebastiao Salgado: Genesi - dal 29 settembre 2018 al 6 gennaio 2019 ad Ancona - Mole Vanvitelliana
    www.mostrasalgadoancona.it

  • Ferdinando Scianna. Viaggio, Racconto, Memoria - dal 22 settembre 2018 al 6 gennaio 2019 a Forlì - Musei di San Domenico
    www.mostraferdinandoscianna.it

  • Impressionisti francesi - dal 5 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019 a Roma - Palazzo degli Esami
    www.impressionistiroma.it

  • Margherita Sarfatti. Il Novecento Italiano nel mondo - dal 22 settembre 2018 al 24 febbraio 2019 a Rovereto (TN) - Mart
    www.mart.trento.it

  • Pixar. 30 anni di animazione - dal 9 ottobre 2018 al 20 gennaio 2019 a Roma - Palazzo delle Esposizioni
    www.palazzoesposizioni.it

  • Fulvio Roiter. Fotografie 1948-2007 - dall’8 settembre 2018 al 24 febbraio 2019 a Genova - Palazzo ducale
    www.palazzoducale.genova.it

  • Paganini Rockstar. Incandescente come Jimi Hendrix - dal 19 ottobre 2018 al 10 marzo 2019 a Genova - Palazzo ducale Appartamento del Doge
    www.paganinirockstar.it

  • Da Monet a Bacon. Capolavori della Joannesburg Art Gallery - dal 17 novembre 2018 al 3 marzo 2019 a Genova - Palazzo Ducale
    www.palazzoducale.genova.it

  • Piero Tosi, esercizi sulla bellezza. Gli anni del CSC 1988 - 2016 - dal 16 ottobre 2018 al 20 gennaio 2019 a Roma - Palazzo delle Esposizioni
    www.palazzoesposizioni.it

  • La Roma dei Re. Il racconto dell’archeologia - dal 27 luglio 2018 al 27 gennaio 2019 a Roma - Musei Capitolini
    www.museicapitolini.org

  • Marina Abramović. The Cleaner - dal 21 settembre 2018 al 20 gennaio 2019 a Firenze - Palazzo Strozzi
    www.palazzostrozzi.org

  • Leonardo Da Vinci Parade - dal 19 luglio 2018 al 13 ottobre 2019 a Milano - Museo della Scienza e Tecnologia
    www.museoscienza.org

 

- CONVENZIONI EDITORIALI -


- ALTRE CONVENZIONI -

Easycoop - Sconto di 20€ valido fino al 31.12.2018.

Iredeem -  Per l’acquisto di defibrillatori per i Circoli ARCI a costi molto vantaggiosi.



Leggi tutto...

Ora d'Aria

Arcisolidarietà Ora d'aria è una associazione impegnata a difendere ed allargare la sfera dei diritti umani e civili di tutti i cittadini, in particolare di quelli che vivono situazioni di emarginazione e di segregazione; praticare una idea di solidarietà intesa come affermazione di diritti, come cultura della responsabilità comune al fine di evitare l'insorgere e lo svilupparsi di qualsiasi forma di intolleranza e razzismo. Una nuova cultura di solidarietà può essere non soltanto testimonianza nobile di un sentimento altruistico o di una obbedienza a principi religiosi, bensì la consapevolezza della storia della sua evoluzione. Laico senso di responsabilità verso l'altro, verso i deboli, verso la differenza, verso le generazioni future. L'associazione è iscritta all'albo regionale del volontariato e aderisce alla rete nazionale dell’Associazione Arci.

Finalità

L’associazione nasce con l’obiettivo primario della difesa dei diritti, del miglioramento delle condizioni di vita dei detenuti e per favorire l’accesso alle misure alternative alla pena, elemento fondamentale del percorso di reinserimento sociale e lavorativo. Successivamente l’associazione ha ampliato le proprie finalità recependo le nuove emergenze sociali e culturali di una realtà complessa ed in trasformazione. 

Le attività di Arcisolidarieta’ Ora d’Aria

  • Attività di gestione e progettazione di progetti di formazione professionale per categorie svantaggiate, attraverso la sperimentazione di strategie, metodi, e strumenti volti all’inserimento sociale e lavorativo.
  • Attività di segretariato sociale all’interno e all’esterno del carcere.
  • Creazione di momenti di sensibilizzare della cittadinanza sui temi della tutela dei diritti.
  • Sviluppo di progetti di ricerca nazionali ed internazionali, sui temi legati all’esclusione sociale, e dell’immigrazione.
  • Promozione e partecipazione all’Osservatorio Regionale Sulla Condizione Penitenziaria attraverso una convenzione che vede nelle sue principali azioni la promozione, l’acquisizione e la diffusione di conoscenze sulla condizione della detenzione e sui fenomeni sociali che la determinano. L’obiettivo dell’osservatorio è anche quello di individuare i possibili percorsi di reinserimento sociale nonché la mappatura delle diverse opportunità presenti nel territorio finalizzate ai processi di inclusione sociale di queste specifiche categorie.
  • Realizzazione di dibattiti, incontri, convegni e mostre.
  • Gestione diretta di una casa d’accoglienza per detenuti in permesso premio, al fine di garantire l’applicazione reale delle misure alternative al carcere, soprattutto per detenuti immigrati.
  • Selezione, formazione, aggiornamento sui contenuti e sulle metodologie per il personale tecnico e per i volontari coinvolti.
  • Collegamento alla rete nazionale  per tutto ciò che riguarda la conoscenza, l’interazione e l’intervento nelle politiche di progettazione nei settori d’ambito comuni. Costruzione di reti di lavoro con partenariato interregionale ed europeo. Partecipazione a campagne informative e di promozione socio-culturale di valenza internazionale.
  • Attivazione di collaborazioni formali e informali con associazioni, enti, istituzione e privati cittadini per realizzare i servizi descritti e per attivare percorsi di inserimento sociale e lavorativo.
Leggi tutto...

Circoli

Nella città di Perugia e nel territorio provinciale sono affiliate all'Arci circa 100 CIRCOLI di piccole e grandi dimensioni, con oltre 10.000 associati. 
I circoli sono una componente fondamentale della nostra Associazione, perché portano nel territorio esperienze e progetti diversi ma tutti accomunati da precise finalità culturali, ricreative e sociali. Sono luoghi di incontro e condivisione, importanti punti di riferimento ed espressione del tessuto democratico della città e del Paese. 

I circoli della provincia di Perugia

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Felicità è partecipazione

 

La libertà non consiste banalmente nel fare ciò che si vuole, ma nasce dall’aggregazione tra gli individui, sorge quando ci si sente soggetti attivi nelle decisioni.

Log in or Sign up

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database