Log in

arci

arci

CENTRI ESTIVI TUTTI A BORDO 2017

  • Pubblicato in News

CENTRI ESTIVI TUTTI A BORDO 2017

presso: Parco Acquatico Tavernelle

Piscina Comunale Ponte San Giovanni

Scuola primaria A. Gabelli

 

dal 26 giugno all' 11 agosto e dal 28 agosto al 1 settembre

dal lunedì al venerdì

dalle ore 8.30 alle 16.00

 

info, costi e iscrizioni a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0755725016 - 3495083196 (orario ufficio)

 

 

Leggi tutto...

Giornata del Rifugiato Gubbio

  • Pubblicato in News

Giornata Mondiale del Rifugiato 2017 - Gubbio

Mercoledì 21 Giugno ore 17.30

17.30 proiezione del film "Sognando Beckham" - sala ex refettorio (ingresso gratuito)
19.30 Saluti istituzionali
Intervento di Barbara Pilati, coordinatrice d'équipe del Progetto Sprar Gubbio
proiezione del video "Ioèunaltro" realizzato dal Teatro della Fama
20 Apericena multietnica preparata dai beneficiari dello Sprar Gubbio e ragazzi e ragazze del Servizio Civile Nazionale - chiostro di San Pietro

 

presso la Biblioteca Comunale Sperelliana 

Via di Fonte Avellana, 8, 06024 Gubbio

Leggi tutto...

Giornata del Rifugiato Foligno

  • Pubblicato in News

Foligno - Giovedì 22 Giugno

GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2017

ACCOGLIENZA A PORTE APERTE

Richiedenti asilo, Rifugiati e operatori del progetto SPRAR di Foligno invitano i cittadini a festeggiare assieme presso le strutture di accoglienza.

Momenti di incontro con degustaizone di piatti tipici dei apesi di provenienza, per conoscere i nuovi vicini di casa e diventare aprte di una realtà che accoglie.

 

Leggi tutto...

Aids Free Generation e Già Fatto a #IcarSiena2017

Aids Free Generation e Già Fatto a #IcarSiena2017

Unità di Strada Cabiria (Arcisolidarietà Ora d’Aria) e Anlaids Umbria Onlus quest’anno partecipano attivamente alla 9° Italian Conference on Aids and Antiviral Research (ICAR), che si sta svolgendo a Siena dal 12 al 14 giugno. Nel corso della conferenza vengono presentate e discusse le novità in tema di prevenzione, diagnosi e cura delle principali infezioni virali, basandosi sull’interazione tra epidemiologia, ricerca di base, virologia, ricerca clinica e sulle esigenze della comunità delle associazioni dei pazienti, con attenzione alle nuove generationi e contributi internazionali.

Unità di Strada Cabiria e Anlaids Umbria Onlus partecipano a Icar 2017 con dei poster che riportano i risultati dei progetti “Aids Free Genreration: Campagna di sensibilizzazione al di là degli stereotipi, per una cultura su sessualità sicura e consapevole” (2014) finanziato con i Fondi dell’Otto per mille alla Tavola Valdese, e “Già fatto? Progetto per l’in-formazione sulle malattie a trasmissione sessuale e per la somministrazione di test a risposta rapida per l’HIV” finanziato dal FSR e ancora in corso, nonché della partecipazione al progetto pilota sulla somministrazione dei test HIV a risposta rapida promosso dall’INMI Spallanzani di Roma (2012).

Sicur* che la miglior strategia per la prevenzione è l’abbattimento degli stereotipi e dello stigma legato all’HIV e alle altre Malattie a Trasmissione Sessuale, procediamo verso la costruzione di percorsi di consapevolezza del rischio e di sensibilizzazione ai percorsi di screening per tutt*, coinvolgendo la cittadinanza come gli operatori e le operatrici dei servizi sanitari in un lavoro di rete locale e nazionale.

Sito Icar: http://www.icar2017.it/index.php

banner.png

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Felicità è partecipazione

 

La libertà non consiste banalmente nel fare ciò che si vuole, ma nasce dall’aggregazione tra gli individui, sorge quando ci si sente soggetti attivi nelle decisioni.

Log in or Sign up

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database