Log in

tesseramento 2017

La libertà non consiste banalmente nel fare ciò che si vuole, ma nasce dall'Aggregazione di individui, sorge quando ci si sente soggetti attivi nelle decisioni.
In questo senso l'azione dell'ARCI, attraverso l'Aggregazione  e la Partecipazione e la scelta dei soci per "cooptazione", si traduce nel dare a tutti la possibilità di esprimere se stessi, di ricercare e di sperimentare, di essere più liberi e felici.
FELICITA' E' PARTECIPAZIONE ci dice che l'ARCI fornisce alle persone gli strumenti per incidere concretamente sul quotidiano: quello della propria comunità, ma anche quello del Paese.
In un contesto e internazionale difficile come quello odierno, diventa fondamentale ribadire che i diritti dell'uomo sono alla base di ogni forma di convivenza civile e culturale.

Quest'anno il tesseramento presenta una grande novità. L’abbiamo definita una vera e propria “riforma epocale”. Cambia il periodo di validità della tessera. La durata non seguirà più l’anno solare, ma anticiperà l’inizio a ottobre e la fine a settembre dell’anno successivo. Abbiamo deciso così di allineare i tempi di validità della nostra tessera a quella di tante delle nostre attività, e di presentarci con la campagna del tesseramento durante la ripresa dell’attività politica e culturale del nostro Paese e dei territori. Sappiamo che nel primo anno questa importante novità potrebbe provocare, in alcuni casi, un po’ più di fatica, soprattutto per chi da più tempo sta nell’Arci. Ma siamo convinti che le difficoltà resteranno limitate e quindi ti chiediamo uno sforzo in più, consapevoli però che valga la pena rafforzare e incontrare nuove socie e nuovi soci anche innovando le nostre modalità. Il 2017 sarà speciale non solo per questo cambiamento. Sarà l’anno in cui  celebreremo un traguardo importante: i sessant’anni di vita dell’Arci. Lavoreremo perché tutto il nostro movimento associativo si senta coinvolto nelle iniziative che celebreranno questo anniversario. Ci organizzeremo per dare maggiore visibilità e chiedere riconoscimento della nostra attività. Ci siamo mossi con questo spirito sin dallo slogan che abbiamo scelto per caratterizzare la campagna del tesseramento, “Da sessant’anni sempre aperti”: alla solidarietà, alle culture, all’innovazione. E abbiamo ancora tanta strada da percorrere insieme per rendere più forte e visibile il nostro impegno e le nostre passioni.

Le tessere sono disponibili presso la sede del Comitato Territoriale:

Arci Comitato Territoriale Perugia
via della Viola, 1 – Perugia
Tel. 0755725016 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per affiliazioni e tesseramento: Noemi Scacciatelli

Per info: Claudia Mastroforti

 
 

OGNI INDIVIDUO È LIBERO E FELICE SE LO SONO ANCHE GLI ALTRI!
LIBERTÀ E FELICITÀ È PARTECIPAZIONE!

Altro in questa categoria: « Contatti Circoli »

Felicità è partecipazione

 

La libertà non consiste banalmente nel fare ciò che si vuole, ma nasce dall’aggregazione tra gli individui, sorge quando ci si sente soggetti attivi nelle decisioni.

Log in or Sign up

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database