Log in

Informazione – Umbria24.it

Umbria24.it è un portale di informazione regionale con Web Tv integrata.

Il progetto nasce dall’esigenza di creare uno strumento informativo a carattere regionale che faccia fare un passo avanti agli strumenti che attualmente veicolano le informazioni in Umbria. Oggi gli eventi non nascono e muoiono in un giorno, ma prendono forma nel tempo. Siamo di fronte a un flusso interminabile, in costante evoluzione e attualmente in Umbria, a parte i media tradizionali, non esiste uno strumento di riferimento sul web che veicoli news ed immagini.

Umbria24.it è un portale internet capace di aggredire la notizia secondo due linee guida: l’aggiornamento in tempo reale dei fatti salienti della città e della regione, e l’approfondimento con servizi su quei temi che meritano di essere sviscerati più a fondo attraverso inchieste mirate.

Umbrianews24.it è una Web Tv, la prima Web Tv umbra ad occuparsi di informazione a 360 gradi con servizi filmati sulla notizia del momento, ma anche inchieste video con interviste, “dietro le quinte”, reportage. Portale e Web Tv non sono due entità separate e parallele, ma due gambe del medesimo progetto editoriale, un contenitore innovativo sulla scena umbra sviluppato in due step successivi: il primo principalmente incentrato sul portale, il secondo sullo sviluppo della Web Tv che sarà tuttavia attiva fin dal primo giorno.

L’idea di portale che è stata sviluppata segue tre linee guida: attrattività, multimedialità, interattività. Il tutto nel nome dell’informazione più seria e rigorosa. L’aggiornamento delle news garantito h24 con sezioni specifiche quali Cronaca, Politica, Economia, Sport, Università, Spettacoli, Cultura.

Il centro della filosofia del portale, tuttavia, è la multimedialità dei mezzi informativi.

L’utente può scriverci, mandarci le proprie foto e i propri video, commentare le notizie, trovando una piazza virtuale sulla quale discutere, dire la propria su un tema di suo interesse. La Web Tv, vero obiettivo in prospettiva del progetto, ha dalla sua molte possibilità: trasmettere sia in diretta che in modalità “on demand” e permettere sia la visione dei contenuti in programmazione (palinsesto), sia la possibilità di creare un palinsesto personalizzato con libera scelta dei contenuti a richiesta.

Umbria24.it non ha frontiere geografiche, quindi rappresenta un punto di riferimento sia per chi vive in Umbria, sia per chi è interessato a conoscere cosa accade nella regione (ad esempio gli umbri nel mondo, ma anche chi ha un figlio che studia in Umbria o chi deve semplicemente venire in vacanza nella nostra regione). Ciò apre prospettive di pubblico potenzialmente illimitate e spalanca le porte a un mercato pubblicitario che supera i confini regionali.

Altro in questa categoria: « Il cinema Melies Ora d'Aria »

Felicità è partecipazione

 

La libertà non consiste banalmente nel fare ciò che si vuole, ma nasce dall’aggregazione tra gli individui, sorge quando ci si sente soggetti attivi nelle decisioni.

Log in or Sign up

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database